Un dolce abbraccio tra ananas e cocco

Photo by Pineapple Supply Co. on Pexels.com

L’ananas tra i frutti esotici è quello che preferisco, per la sua dolcezza, per il suo colore che mette allegria o forse solo perché mi ricorda l’arrivo dell’estate. Poi se lo uniamo al gusto del cocco..l’unione è perfetta.

Mia madre ogni anno mi commissiona una torta per il suo compleanno e oggi ho deciso di proporvi l’ultima che ho preparato…vedrete che vi verrà subito voglia di prepararla.

Ecco la ricetta: prendete 4 uova e iniziate a montarle con 200 gr di zucchero per almeno dieci minuti. Unite in questo ordine 250 gr di yogurt all’ananas (o bianco) , 250 gr di farina, 50 gr di cocco e 1 bustina di lievito per dolci. Mettete tutto in uno stampo da 22cm o da plumcake e posizionate sopra le fette di ananas e spolverate sopra con farina di cocco. Cuocete a 170gradi in forno statico per 40 minuti.

Il pregio di questa torta è che si prepara in poco tempo ed è ottima in ogni momento delle giornata. Per la colazione dei bambini (e degli adulti) o una coccola prima di andare a dormire.

È buona fredda ma se avete tempo di intiepidirla pochi secondi e accompagnate un ciuffo di panna è ancora più buona..del resto una piccola coccola ogni tanto dobbiamo concedercela 😌

Se provate a farla e volete condividere il vostro risultato, scrivetemi mi farà piacere!

Alla prossima ricetta insieme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...