Un anno…di blog

38 articoli, in 365 giorni. Il nostro blog compie un anno, non è il blog che mi immaginavo, ma non è nemmeno così malvagio. Entusiasmo, rassegnazione, pigrizia, mancanza di tempo: questi sono i sentimenti che mi hanno accompagnata se penso a questo anno da scrittrice online.

Ho un sacco di viaggi da raccontare, idee che mi piacerebbe sviluppare. Ma questo periodo storico mi ruba il tempo, non riesco a prendere decisioni, tutto scorre e io mi sento inerme. Sento di non aver vissuto un anno, la rassegnazione di non aver scoperto nuove destinazioni e l’impossibilità di recuperare tempo; l’incertezza del come e quando. Mi uccidono. Ho fatto pochissime foto.

La maggior parte delle cose che vorrei scrivere mi vengono in mente di sera, prima di addormentarmi, le parole scorrono, ma io, che a fatica ho fatto addormentare mio figlio, che a casa ho un pc lentissimo, rimango a letto, mi addormento e l’indomani metà della creatività se ne è andata…bella fregatura l’ispirazione notturna!

Vorrei piangere ogni giorno, a volte perdo la voglia di vivere, l’entusiasmo del “sì ce la facciamo” sbatte contro la realtà dei fatti e non riesco a reagire. Ho voglia di fare le valigie e andare… Non mi importa dove, mettetemi su un aereo, fatemi sentire il mal di pancia da viaggio.

Festeggio con voi questo anno bizzarro, in cui ci avete letto o forse no. Con la nostra diretta strampalata su facebook mentre preparavamo la pinsa al forno a legna, ricette di dolci per scaldare il cuore, viaggi superbi vissuti con la voglia di scoperta che mi porto sempre appresso.

Cercheremo nuove mete, nuovi ingredienti e più ritagli di tempo per fare quello che ci fa stare bene…che alla fine poi ha sempre a che fare con un mestolo e una valigia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...